MONTAGNE “VERDI”

cover album montagne verdi

 

Va ricurdati ‘sta canzuna?

Beh, se siti quant’ a mia è difficili che abbiate visto la zzazzira anni ’70 di Marcella Bella.

Forsi, però l’avrete vista in qualche filmatu d’epuca. Beh, da allora, passaru…’na para ‘i iorna. E se il verde delle motagne di tandu era chiddhu ‘ill’erba e/o ri fogghi ri castagnari, quello delle montagne, pendici, ‘mpettate e chi più piani inclinati ha, più ne metta, il loro colore dicevo, mi pari nu pocu diversu. Vardati…

 

 

 

 

 

montagne verdisml

Dopo aver rimosso il materiale franoso dalla sede stradale della provinciale per Melia al grido “Gimk(fr)ane no more!” e dopo aver tolto tutte le petruliddhe che erano a ‘n pizzu e rischiavano di mullarsi da un momento all’altro, si è provveduto a “scarnare” letteralmente tutta la ‘mpettata, fino a ritrovare la roccia nuda…comu a fici so’ mamma, cioè ‘a Natura.

Ma siccomu, evidentementi, la vista di chiddha cosa senza cchiù peddhi, chi ‘ssumiggghiava a ‘n ossu nisciutu i fora dopu ‘na carùta, era troppu bruttu a vedersi.

Cusì, animati da puru spiritu ambientalista, hanno pinzatu di ‘mmucciari la virgogna con quel bel telu virdi che vedete illustrato nella foto.

Che dire, è un bellu virdi-‘nfermeri, che sa tanto di…sala operatoria, pirciò: complimenti per la ricucitura. Davvero un’operazione…chirurgica!

N.B.: Nonostante tutto, giugno si sta appropinquando e ‘u svinculu è ancora chiusu.