(Ma)Le Spiagge: Sguazza e vota!

votogiuriaBbromi, divieti misteriosi, bbandere che non arrivano, golette che campionano, televisioni che riprendono, istituti che ricontrollano .. ma alla fine, la realtà delle nostre spiagge la conosciamo bene tutti, e per di più ognuno ha le proprie fisime, le proprie preferenze, le proprie idee.. bbonu, ora hai l’occasione di esprimerle grazie all’EEA (Agenzia Europea dell’Ambiente). Vota la tua Spiaggia!

 

Questi gran scienziati dell’EEA, hanno messo online un sito che ti permette fare la tua recensione delle principali spiagge europee.

E putiva mmancari Scilla? Mai al mondo! infattamente, nella mappa sotto, trovate proprio la nostra beneamata plaja..

Certu.. il piazzamento delle icone non è proprio priciso al millimetro.. tanto che troverete la “Scuola elementare” in zona Spirito Santo, e quest’ultima direttamente… ‘o Portu!.. ma l’importante è capirsi.

Ci sono due indicatori disponibili per ogni spiaggia: qualità delle acque e voti degli utenti.

Come si vede dalla mappa, per l’acqua noi siamo messi più che bene. Lato marina anche gli utenti sono cuntenti! Andando veso Favazzina invece il gradimento diminuisce.. sicundu vui pirchì?

Lo strumento risulta utile anche per chi non è pratico della zona e volesse farsi una MalaIdea della spiaggia dove andrà a sbracarsi con ombrellone e magari prole al seguito.. Buoni voti!