VAI NINA! LA MINA SCIGGHIOAMERICANA

Da Scilla, alla conquista del mondo della canzone   ‘mericana.

Riceviamo e volentiri pubblichiamo (come dicono i giornali seri) un articolo di Giusy Nuri, relativo alla nostra paisana scigghitana Nina Longordo, che dopo una serie di cover molto apprezzate e un breve periodo di riposo a Scilla, è da poco tornata oltre oceano, pronta a spiccare il grande salto sui palcoscenici statunitensi.

Da parte nostra, e per una volta simu seri, non possiamo che fare i migliori auguri a colei che ci permettiamo di ribattezzare

Nina, la Mina scigghioamericana“!

Dal “Ti lascio una canzone tour” al primo inedito: i nuovi progetti di Nina Longordo

In arrivo il primo inedito e nuovi progetti musicali  per Nina Longordo, cantante americana legatissima alla Calabria, in particolare alla sua amata Scilla.

La cantante italiana, dopo aver vissuto quasi vent’anni nella piccola cittadina calabrese, è volata a New York, dove vive da più di 10 anni e in cui ha riscoperto un’innata passione per la musica.

La frequentazione con artisti internazionali la incoraggiano a tirar fuori quel sogno da sempre custodito di diventare cantante, lanciandosi in un mondo, che le ha presto spalancato le porte. In particolare, il suo talento  e il suo carisma artistico non hanno lasciato indifferente il  produttore internazionale Ciro Moriello, che ha voluto  puntare su di lei come star emergente della musica sia italiana che inglese.

E così dopo aver inciso varie cover in entrambe le lingue, è stata stata ingaggiata per l’apertura del “Ti lascio una Canzone tour North America “, dove si esibirà , a settembre, insieme ai giovani talenti del noto programma italiano condotto da Antonella Clerici, calcando così importanti palcoscenici americani come quello del teatro Mgm Foxwoods ct e del  Tramp Taj Mahal di Atlantic City.

Un’occasione unica per l’artista scillese, che avrà modo di mettere alla prova le sue doti musicali.

Doti già apprezzate e incoraggiate dal fratello Nat, musicista e voce del gruppo rock “Guava Lava”, a tal punto da voler essere autore del suo primo inedito, dal titolo “Gone”, in uscita nelle prossime settimane. Questo primo singolo in lingua inglese segnerà l’inizio per Nina Longordo di un percorso musicale che la consacrerà, a tutti gli effetti, cantante.

Dopo una brillante carriera nel marketing e fashion, Nina potrà dedicarsi ai suoi progetti musicali e a quel sogno che sembrava irrealizzabile e che adesso, a piccoli passi, sta diventando realtà.

Giusy Nuri