FESTA SAN ROCCO 2011: LE ISTRUZIONI PER ARRIVARE A SCILLA

San Rocco Ecco le “istruzioni per l’uso” per chi volesse venire a vedere il trionfino o i fuochi di menzanotti a chiusura della festa di San Rocco.

In un “Summit Interforze” svoltosi nei giorni scorsi, sono state prese le decisioni che di seguito si riportano.

Il tutto è mirato a tenere le strade libere in caso di emergenza, ma non pirò crediamo che ciò limiterà sicuramente il numero dei visitatori.

Ma cu’ Scilla l’avi nto cori, sarà disposto a fare un piccolo sacrificio.

 

 

1) Verranno chiuse le strade dalle 18,30 di domenica, a S.Trada (per chi viene da Villa via S.S. 18), Oliveto (per chi viene da Bagnara via S.S. 18) , e Via Parco (per chi viene dall’autostrada).

2) Tutto il traffico proveniente dallo svincolo verrà dirottato sulla Nazionale S.S. 18 direzione Bagnara, con il divieto di parcheggio lato mare (con vigli e carri attrezzi in agguato, pronti per multe e sgomberi, ma ovviamente non ci sarà nessun cartello di divieto… e la gente torna a casa curnuta e mazziata) e verso la strada provinciale per Melia.

3) Da Santa Trada, tutto sarà dirottato verso l’autostrada…

In pratica, saremo “blindati” dentro il paese!

Passati vuci: venite con motorini, scooter, monopattini, bricichetti e deltaplani. In alternativa, via mare (ma attenzione a stare al di là delle boe) con motoscafi, barchi a vela, gommoni o barche a paleddhi. Non vi spirditi ‘a sassula!

*Si ringrazia la sezione di Scilla de “Le Pantere Verdi” per le informazioni fornite.