MalaPubblicità: anche per Milenio Guadalajara, Scilla è il Porto di Messina

La foto incriminata comincia a fare danni “OLL OVER DE UORLD”!! ..non ci credete, pensavate che nei precedenti articuli ggrirassimo “AL LUPO AL LUPO“.. per eccesso di salivazione e che...

La foto incriminata comincia a fare danni “OLL OVER DE UORLD”!!

..non ci credete, pensavate che nei precedenti articuli ggrirassimo AL LUPO AL LUPO“.. per eccesso di salivazione e che ci mettessimo a vardare queste piccolezze per il più classico dei motivi.. u’ non aviri ch’ffari?

Ebbene, purtroppamente per Voi.. ma soprattuttamente anche per Noi.. non è cusì!

A fazenda è curiusa, ma per niente indolore, visto che, dando per scontata l’autorevolezza della fonte (per esempio la brochure 2011 di MSC Crociere), c’è gente in giro per il mondo.. che crede che Noi siamo MESSINA.. vardate qui:

 

Scilla al posto di Messina
su Milenio Guadalajara del 09/10/11 – Foto by Giovanni Nostro

 

..VI PARI NENTI?

Speriamo che della cosa se ne voglia occupare (sempre che non l’abbia già fatto) il solito.. CHIDI DOVERE.. essere mitologico e sfuggente, esemplare di una razza da molti ritenuta estinta.. ma cu’sapi..

Ringraziando Giovanni per la gentilizza e per la cocciutaggine, riportiamo di seguito, il testo  (gentilmente tradotto per Noi dallo stesso Giovanni) dell’email che Lui stesso si è premurato di mandare alla redazione del Milenio, il giornale sul quale ha trovato la foto “incriminata”.

GRANDE GIOVANNI.. cuntinua cusì!


Cara Marisol

il mio nome é Giovanni Nostro, sono italiano (della Calabria) e adesso mi trovo a Guadalajara, cittá nella quale ho vissuto per vari anni e dove torno sempre con molto piacere.

Oggi, domenica 9 Ottobre mi sono fermato per un pó in un caffé nei dintorni di Avenida Chapultepec. Leggendo MilenioGuadalajara di oggi sono arrivato al suo articolo sull’Italia nella sezione Tendencias.
Ovviamente mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa sul mio Paese il quale, oggi, é piú “famoso” per le stupidaggini della sua classe politica che per le sue bellezze turistiche. Ancora piú piacere mi ha fatto potere vedere la foto di un luogo incantatore che si trova proprio nei dintorni della cittá dove sono nato, Reggio Calabria.

Peró sono rimasto “deluso” quando ho letto la didascalia della foto che diceva “Vista di Messina…beh, no! Non é Messina…si tratta di un altro posto…Messina si trova in Sicilia…sarebbe a dire, proprio di fronte al luogo della foto.

Il luogo della foto si chiama Scilla ed é una cittadina molto bella sulla riva del mare, con una spiaggia larga e lunga, un mare color turchese e una vista molto bella verso la Sicilia, che fanno di questo luogo un sito veramente incantatore. Inoltre, Scilla é anche il nome di un mostro della mitologia greca, insieme a Cariddi (che sarebbe la sua controparte in Sicilia…): i due mostri (identificabili cone le forti correnti e i gorghi che si incontrano nello Stretto di Messina) distruggevano tutte le navi che navigavano nel tratto di mare tra Sicilia e Calabria.
É giusto specificare che, fuori dall’Europa, é molto difficile che si conosca questa parte d’Italia (il “puro” Sud, la punta dello stivale…). per questo sarebbe meglio che si ponessero i nomi giusti alle foto… Ovviamente questa mia non vuole essere una critica, ma una precisazione…mettendo i nomi giusti ai luoghi fotografati potrebbe essere che a molti messicani interessi e si invoglino ad andare a visitare questi luoghi che stanno fuori dai circuiti turistici “tradizionali” e dove c’é molto da vedere, visitare, conoscere, mangiare e beneficiare.

La ringrazio per la sua attenzione.
Saluti.
GIOVANNI NOSTRO

 

Le puntate precedenti:

05/10/2011 – Malapubblicità: Per MSC-Crociere, Scilla è ancora il Porto di Messina