‘Cchiù Benemerenze pi’ttutti! Anche Gianluca premiato per la MalaMissione in Abruzzo

logo protezione civile

Certo, parlare di Gianluca, subito dopo l’articolo sull’ineguagliabile Raffaele Piria, non è affatto semplice.

Eppure, ci tocca, tanto più che, proprio in merito al recente restauro della “epigrafe marmorea” a Lui dedicata, Gianluca ha avuto, insieme ad altri sensibili scigghitani, un ruolo di primo piano, segnalando lo stato in cui versava e la necessita di un adeguato intervento.

 

 

Non ci cririti? Beh, in effetti mancu nui.. Poi però ha pubblicato su Facebook le prove provate dell’impegno e dell’interessamento profusi a tale scopo eqquindi..

 

 

dall’album Raffaele Piria – Chimico, Scienziato, Patriota, Professore Universitario, Senatore della Repubblica”, by Gianluca Bellantoni

  Il manifesto del Convegno su Raffaele Piria Scienziato e patriota scillese

   Stato di conservazione al Dicembre 2010

 

 La richiesta di restauro firmata: Giovanni Luca Bellantoni, Francesco Bellantoni, Carmelo Palermiti.

 Il preventivo allegato alla richiesta

  Brevi cenni biografici su Raffaele Piria, allegati alla richiesta.

    

La delibera di approvazione del restauro, 15 Giugno 2011

 

 L’articolo sul QuotidianoDellaCalabria  L’articolo su CalabriaOra

 

Eqquindi.. no, non è comu pinzati Vui malilingui. Nell’accostamento tra Gianluca, e Raffaele Piria non c’è nessun intento “sfottorio“, anzi. L’idea infattamente era ed è quella di evidenziare le Sue ottime azioni.

E non finisce qui.. ci vogliamo mettere il carrico? Eccolo: dopo Rocco Laganà (o prima?), anche a Gianluca è stato consegnato “l’Attestato di Pubblica Benemerenza  di III° Classe  1° Fascia ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 Dicembre 2008”, per l’attività svolta all’Aquila per l’emergenza Abruzzo (a San Demetrio) a seguito del disastroso terremoto

 

attestato benemerenza gianluca

Attestato di Benemerenza

 

Diamo quindi a Gianluca quel ch’è di Gianluca.. COMPLIMENTI!

E dire che Noi, a suo tempo, grazie a Lui, avevamo dato conto passo passo di quella vicenda.. ma il Nostro MalaScout, si era sperduto di comunicarCi questo piccolo particolare.. Modestia? Timidezza? Arteria? Mah.. e ch’u capisci..

 

Gianluca telefono casa dall'abruzzo

Gianluca.. telefono caaasaaaa..