LE ASSOCIAZIONI PRO OSPEDALE “SCILLESI D’AMERICA” INCONTRERANNO IL SINDACO

Riceviamo e pubblichiamo.

COMUNICATO STAMPA

Foto 2 -il corteo

Martedì 27 marzo alle ore 11,00 presso il palazzo comunale di Scilla, le Associazioni promotrici della manifestazione pubblica pro Ospedale "Scillesi d’America", incontreranno il Sindaco di Scilla, dott. Pasquale Caratozzolo.

Motivo dell’appuntamento sarà quello di conoscere il giorno in cui sarà possibile incontrare il governatore della
Calabria. on. Giuseppe Scopelliti, per avere definitivamente chiarezza sulle sorti del nosocomio scillese, così come richiesto pubblicamente a fine manifestazione dopo la lettura del documento unitario, consegnato poi nelle mani del sindaco Caratozzolo.

Le Associazioni prendono atto anche delle prime reazioni di molti esponenti politici provinciali e regionali che, attraverso la stampa, hanno commentato positivamente l’iniziativa pubblica di domenica 18 marzo. Così come
l’adozione del documento finale da parte del consiglio comunale di Villa San Giovanni.

Le Associazioni sono anche in attesa che ai proclami seguano i fatti, in particolare da parte dei sindaci del comprensorio per far approvare nei tempi brevissimi i documenti proposti nella manifestazione e adottati dai consigli comunali di Scilla e Villa San Giovanni.

A fine incontro, con il sindaco di Scilla, le Associazione decideranno quali altre azioni intraprendere in difesa del presidio nato grazie alla gratuità degli scillesi d’America.

Scilla, 24 marzo 2012
Le associazioni promotrici
pro Ospedale "Scillesi d’America"