MalaEventi: Concerto di Pasqua a Scilla – il soprano Alina Gregul su musiche di Puccini, Shubert e Verdi

AlinaconcertoPasqua

 

Saranno le musiche di Puccini, Schubert e Verdi ad accompagnare la splendida voce di Olena Gregul, in arte Alina, in occasione del concerto di Pasqua che si svolgerà il 31 marzo presso la Chiesa di San Rocco a Scilla alle ore 19.00.

 

alinagregul

 

Alina nata in Russia, cittadina italiana, laureata a Kiev e Odessa in musicologia e composizione e canto lirico con il massimo dei voti. Diplomata in pianoforte al conservatorio di Novara e di canto lirico all'Accademia di canto di Osimo con Raina Kabaivanska. Cantante e pianista di fama internazionale con al suo attivo numerosi premi nazionali ed internazionali e colalborazioni con famosi cantanti (Mirella Freni, Katia Ricciarelli, Niccolaj Ghiaurov) famosi direttori d'orchestra (Boris Block, Alessandro Arrigoni e Aronovich) e come pianista collaboratrice in vari festival internazionali di danza con famosi danzatori di Mosca e San Pietroburgo. Ha eseguito con grande successo di pubblico e di critica più di ottanta concerti pianistici internazionali (Polonia, Romania e Bulgaria, Ucraina Spagna, Austria, Croazia, Germania, Russia, nella famosa sala Gnessin e nel Cremlino di Mosca) e in Italia (Piemonte, Trentino e Liguria).

Numerose sono le sue partecipazioni in programmi radiotelevisivi internazionali, nazionali (programma di rai uno con Katia Ricciarelli) e regionali.

 

via Scilla (RC): il soprano Alina Gregul per il concerto di Pasqua.