MalaSport: Gaetano Piria riporta a Scilla il Trofeo La Collina Città di Sambatello

Foto by Antonio PaladinoGaetano Piria posa con un suo fan

 

Reggio: conclusa la gara automobilistica minislalom

Si è appena concluso il III Trofeo “la Collina” Città di Sambatello, gara automobilistica specialità minislalom inserita come seconda prova del campionato Nazionale minislalom ASI CSAI zona sud,  organizzata dalla scuderia “Piloti Per Passione” di Sambatello RC presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi, che anche per questa iniziativa ha sostenuto l’ADMO Associazione Italiana Donatori Di Midollo Osseo e l’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue.La manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune di Reggio Calabria.La gara, sotto la direzione dell’avv. Antonio Marra, iniziata in perfetto orario ha poi però subito un ritardo dopo la manche di ricognizione, per un problema tecnico, comunque risolto, sopraggiunto all’ambulanza dotata di rianimazione. Lo staff sanitario è stato guidato dal medico capo dott. Franco Iacopino, coadiuvato dal dott. Giuseppe Sera. Impeccabile il servizio d’ordine con la presenza di diversi corpi istituzionali guidati dal Vice Questore aggiunto Dott. Giuseppe Giliberti.    Ottanta piloti iscritti, dei quali cinquantadue verificati e presentatisi ai nastri di partenza.Numerosi i piloti siciliani, con presenze anche di catanzaresi e cosentini, oltre naturalmente ai piloti locali.Nessun incidente di rilievo se non una “toccata” del bravissimo pilota siciliano Rosario Miano a bordo della sua Elia Avrio.La vittoria è andata al pilota scillese Gaetano Piria che a bordo della sua Elia Avrio ha percorso i 2.500 metri del tracciato, in cui erano posizionate undici barriere di rallentamento, in 1 minuto 52 secondi e 58 centesimi, staccando di soli 1 secondo e 28 centesimi il siciliano F. Schillace della T.M. Racing anch’esso a bordo di una Elia Avrio e di 1 secondo e 59 centesimi l’altro pilota siciliano Antonino Bellingheri, portacolori della scuderia di Sambatello con una Fiat 126 motorizzata Suzuki.Bene i piloti di casa che si sono aggiudicati diversi podi ed un quinto posto assoluto,  i fratelli Albanese, Aricò, Battaglia, Corsaro, Tramontana Domenico e Tramontana Giacomo.La vittoria assoluta di scuderia è andata al team organizzatore Piloti Per Passione.La gara si è conclusa alle ore 13,45 con la premiazione nella piazza principale del paese alla presenza di diverse autorità.

via Reggio: conclusa la gara automobilistica minislalom – strill.it

 

Gaetano Piria (Scuderia Aspromonte) su Elia Avrio con il tempo 1.52 e 58 si aggiudica il 3° Trofeo "La Collina Città di Sambatello".

Organizzazione Asd Piloti per Passione – Team affiliato ASI Alleanza Sportiva Italiana – Foto by Demetrio Vilardi

 

da una nota di Carmelo Regolo:

CLASSIFICA del  3° Trofeo "La Collina Città di Sambatello".

Organizzazione Asd Piloti per Passione – Team affiliato comitato provinciale ASI (Alleanza Sportiva Italiana) di Reggio Calabria.

1° – Gaetano PIRIA (Scuderia Aspromonte) su Elia Avrio con il tempo 1’52” e 58, 2° – FrancescoSCHILLACE (T.M. Racing) su Elia Avrio 1’53” e 86, 3° –  Antonino BELLINGHERI (Piloti per Passione) su Fiat 126 Suzuki 1’54” e 17, 4° – Antonino NOSTRO (Scuderia Aspromonte) su Ermolly Momo Italia 1’54” e 67, 5° – Giorgio CORSARO (Piloti per Passione) su Sixti Seven Hayabusa 1’57” e 66, 6° – Antonino CARDILLO (Piloti per Passione) su A112 1’57” e 79, 7° – Eugenio SCALERCIO (Piloti per Passione) su Elia Avrio, 1’59” e 57,  8° – Domenico VIOLANTE (Piloti per Passione) SU Fiat 127 2’01” e 21, 9° – Gianfranco COVELLO (Cosenza) su Fiat 500 2’03” e 56, 10° – Domenico CHIRICO (Jonia Corse) su Peugeot 106 rally 2’04” e 73.