IL FESTIVAL DELL’OSPITALITA’ 2016 A SCILLA

Festival dell'ospitalità 2016 Scilla

 

Su questo sito parliamo sempre di “MALANOVE“, ovvero brutte notizie.

Beh, per una volta rompiamo volentieri la tradizione per presentarvi una iniziativa che più “BUONANUOVA” non ce la saremmo saputa inventare.

Dal 30 settembre a 2 ottobre a SCILLA, si terrà il FESTIVAL DELL’OSPITALIA’ 2016!

Se avete tempo, non perdetevelo. E’ GRATUITO!

Ma se anche fosse a pagamento, ne varrebbe comunque la pena.

PERCHÉ UN FESTIVAL?

L’idea del festival nasce dalla volontà di riflettere su un nuovo modo di intendere l’Ospitalità e il Territorio.

Per farlo abbiamo voluto dare  voce a tutte quelle realtà virtuoseche operano in diversi contesti con passione, sensibilità e innovazione in ambito ricettivo e turistico nel proprio territorio, con l’obiettivo comune di metterne in luce i valori, le tradizioni e le peculiarità.

Lo sviluppo del turismo in Calabria, si candida ad essere un  modello al quale ispirarsi su scala nazionale, perché non nasce da una progettazione imposta al territorio, ma prende il via dallaesperienze innovative e d’eccellenza dei singoli operatori territoriali.

COSA SI FA AL FESTIVAL?

Si ascolta, si parla, si domanda, si conosce e ci si confronta liberamente.

Al Festival si partecipa gratuitamente.

Ognuna delle tre giornate è dedicata ad un attore specifico:strutture ricettive, servizi e promozione del territorio.

Si ascolteranno le esperienze ed i consigli di realtà territoriali e nazionali significative, best practice innovative e si scopriranno strumenti analogici e tecnologici per migliorare le esperienze di chi opera nel territorio e di chi lo vive.

A CHI È RIVOLTO

Il Festival è rivolto a chi opera in realtà territoriali e turistiche e le vive come opportunità di cambiamento e sviluppo sociale.

A chi guarda alle  ricchezze del proprio  territorio, non semplicemente in termini economici, ma percependone il valore di arricchimento culturale e umano.

A tutti gli albergatori e gestori di strutture ricettive che avvertono  le possibili trasformazioni nel mondo dell’ospitalità e vogliono veicolare un concetto di accoglienza come  missione e diospitalità come  condivisione di  esperienze e conoscenze.

..insomma #COSEBELLE per tutti!

Non mancate.

Al Salone Parrocchiale, l’entrata è sulla discesa a fianco della chiesa che porta a Chianalea.

 

info e credit: http://festival.hospitando.com/