MaliParoli: Instantempo.. instantchè??

Instantempo, nonostante i contraccolpi ricevuti da presunti tradimenti, come quello del padre di Helèna, ed effettivi allontanamenti, come quello di Giovanna, procedeva inesorabilmente con la sua inchiesta, tra ripide salite e intrepide discese.

instantempo

instantempo

Instantempo riusciva a fatica a mettere dei punti fermi in tutta questa vicenda. La corrente degli eventi non spingeva mai nella stessa direzione, e trovare delle certezze nell’indagine instantempo che resistessero a queste continue fluttuazioni diventava ogni giorno più difficile. Instantempo aveva ormai percorso buona parte del suo cammino, giungendo addirittura a incrociare il suo cammino con quello delle spie d’instantempo, eppure sembrava che nulla fosse stato ancora concluso, che tutte le possibilità fossero ancora aperte, che fosse vero il complotto alle spalle di Helèna e del laboratorio instantempo ma anche il suo contrario. Tutte le volte che la squadra di instantempo riusciva a raccogliere delle prove, puntuali arrivavano le smentite. Mancavano ancora elementi essenziali all’indagine instantempo: l’intuizione geniale, la prova inconfutabile, prosegui instantempo..

 

Instantempo? ..non Ci chiedete niente.. mancu Nui capiscimmu i chi si tratta.. o forse è proprio quello il bello, figurarsi ognuno una cosa diversa..

Fatto stà che dal nome, pari na cosa assai metereologgica.. tempu all’acqua in ogni caso, eqquindamente è nostro dovere rassicurarvi.. a Scilla oggi nc’erunu 26 °C.. a facci ra Padania. ..e se non Vi ‘mbastasse, se voleste approfondire approfofonditamente c’è proprio oggi un articolo su MeteoWeb che parra di Catamisi e Catamisicchj con il degno commento ru’ Nonnu, il quale, appropositatamente ne aveva già parrato primariamente, e della qual cosa diamo notizia sotto:

I CATAMISI SCILLESI

commento ru’ Nonnu su 01.12.2010 ore 16:52

Caro Peppe,
anche a Scilla si usavano i “Catamisi” per sapere che tempo avrebbe fatto l’anno successivo.
Per questo, ne avevo parlato sia sul blog “U Nonnu”, che su www.malanova.it -vedi links:

http://unonnu.blogspot.com/2008/12/i-catamisi.html

http://unonnu.blogspot.com/2008/12/i-catamisi-2-previsoni-del-tempo-per-il.html

http://www.malanova.it/malanews/50-commenti/111-quasi-come-previsto-dai-catamisi.html

A quanto pare, funzionano ancora! Dal prossimo 13 dicembre, segneremo il tempo per il prossimo anno.
P.S.: Riguardo ai detti popolari, a Scilla si dice: Libici, mai nto mundu beni fici!!
Cordiali saluti

Posted via email from Malanova.. in pillole!