IL MALAPINO: ADOTTALO ANCHE TU

Chiovi chi Diu n’a pensa….

 

Cadono frane, si sprofondano le strade, ma qualcuno, anzi qualcosa, resiste…

Se dovessimo costruire qualcosa di solido ….. ci faremmo consigliare da questo Pino …..

malapino2

Ormai sono anni che è praticamente ancorato nel vuoto e ha superato brillantemente anche questi nubifragi; sicuramente avrà molto da insegnare agli ingegneri edili ……con buona pace dei padri della statica.
Okkio che se lo vede l’Amministrazione scillese, lo fa tagliare seduta stante !!!! Magari potremo “adottarlo” …….

Pensandoci, stamattina, ascoltavamo gli U2, forse per questo ci torna in mente un album del 1987 del famoso gruppo irlandese: THE JOSHUA TREE, .

Il titolo dell’album fa riferimento alla Yucca brevifolia, detta appunto albero di Joshua (traduzione inglese di Giosuè), pianta originaria del sud ovest degli Stati Uniti (California, Arizona, Utah e Nevada). [fonte: it.answers.yahoo.com]

joshua_tree

[immagine tratta da: www.rickchapman.com]

Ma anche noi potremmo avere il nostro albero caratteristico. Questo:

malapino

Lo chiameremo MalaPino, ovvero, il pino che resiste a tutte le malanove di tipi di tempo:acqua, vento, freddo, frane, sole….il MalaPino è sempri addritta!
Magari non ci faremo un disco -come gli U2- ma vorremmo che questo albero diventasse il simbolo, l’emblema della “resistenza” alle intemperie, della testa di ‘ncunia calabrisi.

Unisciti anche alla nostra campagna: “Adotta il Malapino”, l’albero che resiste a ogni tipo di malanova di tempo. Lascia un tuo commento o scrivi a  webmaster@malanova.it

(Foto by Gianluca)