MaleVirute: Scilla World Race by GOOGLE StreetView – 3D

miniatura video tonix

Sulu a SCILLA – Impavido centauro impenna in faccia a Google! – ORA IN 3D!

Fa male ammetterlo, ma siamo costretti a pubblicare un nuovo video di quel MalaCarne di Tonix83

..questa volta, il nostro Michelangelo del TimeLapse ha tratto ispirazione da uno scoop di Mariano partito da Feisbbuc, che poi ha cominciato a spandersi a macchia di vaccapezzata per tutta la MalaSfera telematica scigghitana.

 

Ma facciamo un passo arreru.

Ad una certa ora di matina di qualche giorno fa (05.02.2010), capita che al sottoscritto salti all’occhio una grossa novità..
…sulla GugolMappa di Scilla è attiva la funzione StriitViù.

google street view capture

 

In pratica, scacciando un pulsante, si possono vedere le strade del nostro paesello, ad altezza uomo, ed in tutte le direzioni.

‘Mbasta jarmarsi di pacenzia, e portarsi a spasso per il paese l’omino affetto da ittero che si vede in alto sulla barra dello zummo (vedi freccia rossa)

Bella sorpresa sì, ma ho penzato “era ura”, visto che già quest’estate, un omino ddecisamente più scuro, era stato beccato da Mariano e Fortunato intento a trafichiare con uno strano zaino fotografico. (leggi qui: AvvisTato a Scilla l’omino delle Mappe di Google)

 

Visto che la cosa funzionava assai, l’ho segnalata a chi di dovere.. e in meno di dieci minuti, è venuta fuori la perla sottostante ad opira di Mariano

penna su google

Nella foto, si vede chiaramente un centauro, ancora non bene identificato, che si cimenta in spericolatissime acrobazie arreru ra machina i Gugol attrezzata per le riprese.

Non è ancora chiaro se lo facesse apposta, pensando di essere in onda su qualche Televisione intergalattica, o se invece, lontano da ogni desiderio di esibizionismo, lo facesse soltanto per mettere alla prova la sua abbbbbbilità di pilota.

Il dubbio rimane, ed il capolavoro pure..

Arrivati a questo punto, la notizia si spande ancor più velocemente, fino ad arrivare sugli schermi di Tonino ..e beh, il resto ve lo lascio scoprire da soli..

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=LaICuF77YKw 550 400]

Se voi, scarricalo.mp4

 

.Ovviamente, il ‘nostro’ non è l’unico caso in giro per il mondo di situazioni ‘strane’ immortalate da Google Street View ed infatti qui ne trovate tanti altri esempi.

Di sicuro però, il fatto che sia successo anche a Scilla, ed in questo modo così caratteristico, rendono la cosa molto più simpatica.

Ma che ne dite di provare Voi a pioltare  il centauro Mascarato? Acomodatevi.. cliccate sulle frecce e buon divertimento!

Agg. del 06.04.2010… ora lo spettacolo è anche in 3D!

(per attivare il 3D clicca sull’omino con gli occhiali sulla sinistra! Ovviamente.. anche tu dovresti avere gli occhialini 3D, altrimenti vedi solo più sfuocato di prima!)

Riportiamo anche la prima versione del post:

…sulu a Scilla! capolavoro di montaggio by Tonino Sanfedele – fonte Google Street View a Scilla