MalOperazione PAPEROGA by Strill.it


      

STRILL.IT: COMINCIATA OPERAZIONE “PAPEROGA”:

PRIMO ESPERIMENTO DI EDITORIA ASSOGGETTATA AI FILTRI  

“…per vedere di nascosto l’effetto che fa…!”

 

La stampa nazionale commenta l’iniziativa

INTERCETTAZIONI: PROVOCAZIONE SITO, ‘NON NOTIZIE’ CONTRO DDL

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 7 LUG – Articoli sui bicchieri di carta finiti nel distributore automatico di acqua in un’azienda, sul cadavere di una blatta per strada, sul perche’ i reggini parcheggiano sulle strisce perdonali, su bambini sgridati in spiaggia dai genitori. Sono le ”non notizie” che appaiono oggi sul sito internet d’informazione ”Strill.it” che ha sede a Reggio Calabria. Un notiziario che ha richiamato l’attenzione di numerosi lettori che hanno telefonato alla redazione per chiedere informazioni. ”Si tratta – ha spiegato il direttore di strill.it, Giusva Branca – di una forma di sensibilizzazione, di una marcia di avvicinamento alla ‘giornata del silenzio’ di venerdi’ prossimo. Con questa iniziativa, che proseguira’ anche domani, vogliamo far comprendere ai nostri utenti quanto sia importante un’informazione vera che il ddl sulle intercettazioni mette a serio rischio”. (ANSA).

SGH
07-LUG-10 13:32 NNNN

INTERCETTAZIONI: SU SITO INTERNET ‘ESPERIMENTO DI EDITORIA ASSOGGETTATA AI FILTRI’ NOTIZIE IMPROBABILI COME PROVOCAZIONE CONTRO IL DDL Reggio Calabria, 7 lug. (Adnkronos) – L’hanno chiamata ‘Operazione Paperoga: primo esperimento di editoria assoggettata ai filtri’. E’ la provocazione del sito strill.it, che normalmente si occupa degli aggiornamenti quotidiani delle notizie di Calabria e Sicilia, al ddl sulle intercettazioni. Al posto delle notizie ‘vere’, oggi sul sito compaiono improbabili informazioni come ”Clamoroso al consiglio comunale: assessore parla a braccio per dieci minuti azzeccando tutti i congiuntivi” oppure ”A Gallico il mare e’ troppo caldo, arriva il ghiaccio dalla Groenlandia” fino alla costituzione di un comitato per protestare contro chi parcheggia male in citta’. ”Abbiamo anticipato la giornata di venerdi’ -spiega il direttore responsabile Giusva Branca- non togliendo l’informazione, ma facendola come vorrebbero loro”. Il sottotitolo della singolare protesta e’ ”per vedere di nascosto l’effetto che fa”. (Ink/Ct/Adnkronos) 07-LUG-10 18:16 NNNN

 

LASTAMPA.IT: OPERAZIONE “PAPEROGA” SUL WEB CONTRO LA LEGGE-BAVAGLIO – DI ANNA MASERA

ILSECOLOXIX.IT : INTERCETTAZIONI, SU SITO INTERNET PRIMO ESPERIMENTO DI EDITORIA ASSOGGETTATA A FILTRI

PUBBLICAAMMINISTRAZIONE.NET : INTERCETTAZIONI, SU STRILL.IT LA PROVOCAZIONE DELLE “NON NOTIZIE”

..e pareva strano che un giornale “serio” come Strill.it si mettesse a parlare di “puzza di piedi”.. “serial Killer delle blatte”.. raddrizzamenti di pietrestorte, sagre della medusa.. complesse operazionii di parcheggio della signora pappina.. ecc.
A dire la verità.. pensavamo che ci avessero un po’ cominciato a copiare..
visto che almeno il 90% di queste notizie, rientrerebbe a ben vedere tra le nostre “MalaNews”..

Sono invece tutte storie inventate (o quasi) per rendere evidende, in modo intelligente e simpatico, lo svuotamento di sostanza che si avrebbe, all’indomani dell’approvazione della cosiddetta “legge Bavaglio”. E questo, non tanto per la mancanza di notizie, derivanti dall’impossibbilitudine di fare intercettazioni, ma dalla necessità di evitare il rischio di quelle sanzioni pecuniarie e non (previste dalla legge).

Che dire.. bbravi figghioli!
La situazzione è grave.. si sa, ma se tutto dovesse finire bene (come tutti ci auguriamo).. piffaureddhu, mantenete una rubrica dedicata alle “PaperogaNews”.. perchè sono fantastiche.

Posted via email from Malanova.. in pillole!