MalaLordaria: ..e NOI puliamo!

 

MALASPAZZATURA E MALAEDUCAZIONE!

By Barbara Bombara

albumspiaggialorda

..l’altro lato della festa?.. a mundizza!

spiaggialorda
Nella notte dei fuochi, spuntano come fungi geneticamente modificati, chioschetti di satizze, ravigghie formato Star Wars, creperie ambulanti, spara spara, zoo a 3rroti, nucilla&iessi store, mattiabazzar, suk arabi, discopubs, nani, ballerine, tricctracc e bbumbammanu..

Presupponendo che per svolgere codestà attività sia necessaria (?) una preventiva autorizzazione comunale, sarebbe tanto ardito da parte nostra suggerire alla presente e futura amministrazione di subordinare il rilascio di tali permessi alla sottoscrizione di una quota di un servizio di pulizia straordinaria della spiaggia?

..insomma, parrandu potabbili.. cu’ llorda avissi puru ‘a pavari.. o no?

Certo, la civiltà, l’educazione ed il senso civico degli avventori/baccanti e bivaccanti provenienti da ogniddove, per vedere i fuochi in spiaggia e spassarsela fino alle prime luci del giorno, aiuterebbe non poco a risolvere il problema… ma Sant’a Rroccu ancora non ci ha fatto questo miracolo.

Antantu, in attesa di segni divini, e di risposte terrene.. cumbeni mi facimu comu ficiru ‘i ‘ntichi.. che, oltre a prendersi il deretano a morsi, erano soliti ‘mbrazzuliarsi le maniche per darsi da fare. Proprio come hanno fatto stamattina questi emeriti e civilissimi sconosciuti, che armati di pacenzia, hanno già tolto il grosso della lordaria.. quindi a LORO, angeli della spiaggia, un grandissimo GRAZIE!

Ora però tocca a Noi, quindi, invece di continuare a lamentarti virtualmente..

Oggi, 23.08.10, cala in spiaggia intorno alle 18 (cu’ friscu!) in zona La Suerte Scilla Beach, per ripulizzamento spiaggia. Noi portiamo, guanti e sacchetti.. Voi, dateci almeno una mano…