MalEventi: Scilla al TTL di Rimini con Rocco

 

C’è gente che, nonostante la crisi, si da da fare. Per esempio, si parla tanto di far crescere il turismo a Scilla, ma come?

Rocco Gaietti ci dice la sua, raccontandoci l’esperienza al TTI di Rimini. Speriamo che tutti questi sforzi vengano ripagati, e che questa sia la strada giusta.

TTI DI Rimini (Travel Trade Italia) – Scilla c’è!

..è la più importante fiera in italia dove si incontrano gli operatori turistici stranieri che vogliono inserire nelle loro destinazioni anche la Calabria.
Noi nella ed 2010 siamo stati gli unici operatori Calabresi con Stand, abbiamo in contratto e stretto accordi con 24 Tour Operators (TO) (Russia, Est Europa, Germania, Malta, Sud America) abbiamo preparato un catalogo con i nostri prodotti turistici dedicati all’area della costa viola e reggio calabria area grecanica con Hotel, Excursioni, tour, transfer e Guide.
Il lavoro di preparazione alla fiera di Rimini è iniziato ai primi di luglio con l’esperta dott.essa Annalisa Briganti con diversi anni d’esperienza all’estero con i maggiori TO Italiani ed Esteri (Spagna, Sud America, Australia,) in più parla 5 lingue ( ita,fra,ted,spa,ing) quindi il miglior partner per poter iniziare questa missione, ovvero sviluppare un turismo individuale nell’area della Costa Viola. La mia agenzia si propone come supporto tecnico-logistico e accoglienza ai Tour Operator che decidono di inviare i propri clienti nella provincia di RC.
Prendere uno stand è stato il minimo che si doveva fare per lanciare la costa viola all’estero, ma il lavoro di promozione non finisce qui infatti stiamo preparando altre fiere ed accordi particolari con i maggiori TO.
Ma, nonostante l’entusiasmo, non sono tutte rose e fiori. Abbiamo riscontrato molte difficoltà interfacciandoci con gli albergatori, molti Hotels non capendo come funzioni il turismo nel 2010 ci hanno chiuso le porte. Ma quei pochi Hotels che hanno aderito spronandoci e affidandosi al nostro progetto come ( Hotel Ubais, Hotel Victoria, Hotel Regent, Hotel Miramonti, Hotel Krattais e Hotel Scilla, Hotel Arcobaleno e Stella Maris) siamo sicuri di portare al più presto buoni risultati. I problemi della nostra area sono legati senza dubbio all’arrivo di voli internazionali e lowcost su Reggio Calabria. Noi cercheremo di colmare questo gap nei confronti delle altre destinazioni offrendo un accoglienza migliore in modo tale che i clienti rimangano molto felici d’essere stati qui nella Costa Viola.

 

Foto della Fiera Rimini 2010 By Rocco Gaietti · Guada le foto