Con il Corso di formazione per volontari, nasce la Protezione Civile di Scilla

 

Riceviamo, apprezziamo, sosteniamo, pubblichiamo e (forse) frequentiamo..

manifestoPCscilla

L’Associazione Naz. di Protezione Civile “Le Pantere Verdi di Reggio Calabria, istituisce una nuova Sezione di Protezione Civile a Scilla, diretta da Rocco Laganà e dall’istruttore responsabile operativo Massimiliana Patafio.
La Sezione, organizza un corso di base in 3 lezioni per la formazione di operatori volontari di Protezione Civile.

Dove: Il corso si terrà presso i locali messi a disposizione dal candidato Sindaco Pasqualino Ciccone, in via sottotenente Mollica ed è in parte finanziato dall’atrettanto candidato in lista Domenico Scarano.
Quando: dal 12.03.2011
Perchè: Tale corso sarà l’inizio di una serie di progetti atti a sensibilizzare, educare e formare i cittadini di Scilla in merito alle problematiche emergenziali e non solo.
Chi: Al corso e’ invitata tutta la cittadinanza (randi, figghioli, masculi e fimmini), a prescindere dalla volontà o meno di proseguire nel percorso formativo.
Quantu custa: Il corso è completamente GRATUITO ed al termine dello stesso, ai partecipanti verrà rilasciato un attestato valido ai fini di legge, previo superamento della verifica finale.

E’ doveroso precisare che il corso servirà a formare volontari e volontarie che saranno inseriti nel nucleo operativo di Scilla.

 

Le cose buone, come questa, sono sempre da accogliere come regali inattesi e graditi.. eqquindamente, graziassai a tutti quelli che si stanno impegnando affinchè finalmente ciò si concretizzi. Di sicuro a Scilla eravamo e siamo assai carenti (in generale) sia di concreta “protezione” che di un certo tipo di civiltà.. speriamo che magari, anche con un po’ di ropuscola aggiuntivo si possa rimediare ad entrambi.

Comunquemente, una domanda ce la continuiamo a fare, ovveramente.. datosi che, come si diceva nel nostro MalaReport di ottobre scorso sul dissesto idrogeologico a Scilla: frane sciumare e terremoti.. ed altre castastrofi annunciate, tante cose “per legge” erano da fare già all’epuca i Giufà.. comu mai, tuttu stu “sostegnu” rriva sulu a vigilia ill’elezioni? Pirdunati.. ma è chi simu fatti MalaMenti, i fora certu e puru internamenti..

il MalaStaff

info: http://www.protezionecivile.itMalaReport: dissesto idrogeologico a Scilla