MalaEventi: Sport, Teatro e riconoscimenti “civili”, nel uicchend scigghitano di fine aprile

 

Avete cart’e pinna? Beh, procuratevele, perchè sabbitu ci saranno un bel po’ di eventi da tenere sott’occhio in quel di Scilla..

Comunquemente, andiamo con ordine ..si scomincia il pomeriggio con lo Sport:

Quarti di finale ad eliminazione diretta dei Play-Offs del Campionato di calcio a 11 UISP 2010/2011

image

 

Quandu: Sabato, 30 Aprile dalle 15:30 – 18:30

Aundi: al Campo Sportivo – Scilla

Che cosa: Saranno disputati i Quarti di finale ad eliminazione diretta dei Play-Offs del Campionato di calcio a 11 UISP 2010/2011

il link all’evento su FB: Play OFF UISP

 

Apoi si continua con le cose serie:

Esame finale e  consegna degli attestati ai giovani che hanno seguito il corso di formazione per Operatore di Protezione Civile

image

Quandu: Sabato, 30 Aprile dalle 16:00 – 19:00

Aundi:  Sala consiliare (Palazzo comunale) Piazza San Rocco, Scilla.

Che cosa: Gli attestati di partecipazione al corso base saranno consegnati a tutti i partecipanti con un numero di assenze inferiore a due, a prescindere dall’esito dell’esame.
L’attestato di Operatore di Protezione civile invece verrà consegnato solo a chi supera l’esame.
Possono accedere all’esame coloro i quali hanno frequentato il corso base, con meno di due assenze.

il link all’evento su FB: Esame finale e consegna attestati Pantere Verdi Scilla

 

Infine, dal profano passiamo al sacro, con la replica della Parasceve già rappresentata dalla Filodrammatica Scillese sabato 16 aprile.

Replica: Parasceve – La notte degli azzimi

 

Quandu: Sabato, 30 Aprile dalle 19:00 – 22:00

Aundi:  Salone parrocchiale, Chiesa Matrice Scilla.

Che cosa“PARASCEVE – La notte degli azzimi” , Sacra Rappresentazione dell’Ultima Cena di Gesù, atto unico di Giovanni Bellantoni per la regia di Maria Carmela Pirrotta e Giovanni Bellantoni. Nell’occasione sarà presentato il libretto, opera inedita, edito dalla Filodrammatica Scillese in collaborazione con la casa editrice Equilibri, corredato dagli inediti disegni del prof. Francesco Burzomato, che ha curato per l’occasione anche l’originale scenografia.

La finalità di questa rappresentazione è quella di offrire un momento di riflessione, nelle forme e nelle immagini del teatro popolare, per stimolare profonde suggestioni e mettere in risalto il significato profondamente religioso delle Sacre Rappresentazioni del tempo pasquale, creando un’occasione ulteriore di meditazione e di rinnovamento delle fede. “L’anziano Pietro e il giovane Giovanni incarnano in modo tutto proprio l’umanità di ogni tempo, messa a confronto con la Rivelazione. Pietro coglie il momento tangibile, Giovanni quello contemplativo”.

il link all’evento su FB: Replica: Parasceve a scilla

 

Segnato tutto? Ok.. bbonu spassu!