Balneabilità 2011: A Scilla mare 10 e lode

 

..siete andati ancora a mare? Sì? Vi interesserebbe sapere se la zona dove avete fatto il bagno era balneabile o meno???

mare2011scilla10

..tranquilli!

Se avete scelto le acque del mare Scillese, avete fatto bene! In barba ad ogni mancanza di “Bandiere blu”.. gialli e virdi.. il Nostro è un mare d’eccellenza, come del resto certificato da Legambiente anche quest’anno.

Non ci credete? Padronissimi. In tal caso, andate a controllare Voi stessi sull’apposito sito del Ministero della Salute (http://www.portaleacque.it), che già dall’anno scorso si occupa soprattuttamente di questo, e scoprirete ch’è…

..TUTTU VIRDI!! (ovvero, da Santa Trada a Favazzina.. è tutta costa balneabilissima, ‘mpuzzatevi tranquilli!)

 

Na’ vota tantu na cosa bbona.. il portale è fatto molto bene, facilmente consultabile e chiaro, addirittura, cliccando sul puntino blu ammenz’o mari, che indica il punto di prelievo, si possono consultare i risultati delle analisi.. e confrontarli con quelli precedenti.. cosi ri pacci!

Si scopre così che non tutte le zone sono uguali, tutte di altissima qualità.. ma certo, vicino al depuratore, non ci sarà la stessa qualità dell’acqua che ci si può aspettare a “Monacina”.. ma poco male, scegliete sereni e.. buoni bagni.. a Scilla!

fonte http://www.portaleacque.it/