TEMPO DI CRISI? MALANOVA.IT ASSUME!

Sono tempi bastardi. Purtroppo.

Sui giornali, in televisione, alla radio, su internet, non c’è scampo, è sempri ‘a stessa canzuna: c’è la crisi!

Ora la crisi, per definizione, dovrebbe essere un fenomeno temporaneo, limitato nel tempo. Com’è chi ‘a Calabria è sempre in crisi?

I leghisti, dati alla mano, dicono: la Calabria cresce allo stesso ritmo della Grecia. E la Grecia, u sapimu, è pronta a falliri. Il motivo? Evidentemente perché a noi calabresi piace la tradizione, perché siamo attaccati alle nostre origini. E a popolare le nostre coste, i primi a sbarcare a Chianalea furono proprio i Greci. Quindi, nessuna maravigghia: al contrario dei leghisti padani, abitanti di un’entità priva di storia, nui di storia ndavimu tanta da potergli fare scola e dopuscola. E, visto il rinescito che ha avuto qualche erede legittimo leghista, non sarebbe poi tanto male.

La crisi porta con sé la disoccupazioni, un po’ com’ ‘a frevi cu raffridduri, va.

Ma noi di www.malanova.it, che siamo stati sempre controcorrente, che siamo sempre andati e continuiamo ad andare in direzione ostinata e contraria –per dirla con De André- insomma, noi che non ci curiamo se ‘a rrema è muntanti oppuru scindenti, della crisi ce ne freghiamo.

E invece di licenziari personale, assumiamo! A’ facci ‘i cu’ non voli!

Così, nel Malintento di combattere l’endemica scarsizza numerica del Malastaff, abbiamo provveduto, chissà, forse inconsciamente ispirati proprio dalla Grecia!

In verità, dopo un ampio giro d’orizzonte, tantu chi ancora di firrìa ‘a testa, la scelta è caduta su Francesca Greco (e torna con l’Ellade!). Calabrese, di Crotone (e ddhà, a Grecia esti i casa), gli affezionati del malasito l’hanno conosciuta quest’estate, quando abbiamo presentato il suo libro ‘Parole Mai Dette’, con annessa intervista.

Benvenuta tra noi, Francesca!

Per chi non ci credesse e voli viriri chi so’ occhi, riportiamo la relativa Delibera, con la risposta ricevuta dall’interessata.

DELIBERA

fgreco