Amici di Panza e Prisenza

Da qualche tempo a questa parte la pagnotta comincia a farsi più dura.. MalaNova!

Ma in questi tempi oscuri, un gruppo di illuminati, porta avanti una MalaFilosofia di vita davvero niente male:
..appunto PANZA E PRISENZA!

 

 

logo panza e prisenza

Non credo di dovervi spiegare cosa siano robbe tipu “Crisi internazionale”, “bolla dei subprime” ecc. e non vi spiegu, pure pirchì prima dovrei capirci qualcosa io..

Ma la cosa certa è che.. “si stava meglio quando si stava peggio”.. Governo Ladro!

Inzomma.. siamo a mare con tutti i rrobbi!

L’unica cosa che possiamo fare, in attesa che la ruota ricominci a girare, è sprecare il meno possibile e sparagnare, sparagnare, sparagnare.

A questo proposito, propostatamente, arriva dalla Siggilia, una proposta assai interessante per migliorare sensibilmente la nostra vita così amara.

Considerando che siamo un paese chinu di “sagre”, “sagrette” e “sagrettine” e, che in giro a ggenti faci puru “u festival ra cucuzza i spina”, perchè non sfuttare queste occasioni a proprio vantaggio per mangiare “a sbafo” e girare lo stivale?

 

Detto fatto! Questo gruppo di scapestrati, gira in lungo ed in largo la penisola e non solo, alla ricerca della sagra, della festa o comunque della manifestazione mangiatoria più conveniente.. armati soltnato di:

PANZA & PRESENZA

..insomma un partito che voterei volentieri, e voi?

link : panza&presenza.it – P.P.P. on tur ad Ariccia (RM) – MalaVideo sagra della trippa a Passeranto Marmorito (AT)

Di senguito la loro Filosofia:

“Viviamo un periodo buio per ciò che riguarda le possibilità economiche di cui si dispone, figuriamoci poi quella parte da destinare al mero divertimento!

Ovviamente la vita mondana segue un principio matematico detto “Proporzione Diretta”, ovvero: meno soldini, meno divertimento.

Il sopracitato pensiero trova spazio nella realtà convenzionale, la realtà comune alla maggior parte degli individui, legati a standard ormai desueti in fatto di divertimento e vita mondana.

Il nostro libero pensiero, frutto di una continua esperienza simbiotica vissuta riguardo il tempo libero e il divertimento in genere, vuole stravolgere gli standard classici e dirigere l’attenzione verso quella “fetta” di appuntamenti ancora oggi sottovalutati o, addirittura, non considerati.

Appuntamenti, peraltro, che quasi stravolgono il principio matematico poichè intrisi di pura voglia di stare insieme, di fare baldoria, di provare gioia, a favore del diverso principio matematico detto “Proporzione Inversa”, ovvero: meno soldini, più divertimento!

 Dai concetti sopra esposti, si eleva la nostra nobile filosofia, il divertimento a gratis o, altrimenti, notevolmente economico in cui necessita esclusivamente la Panza e la Presenza, che volge lo sguardo agli appuntamenti, presenti continuamente nel territorio, dove è possibile mangiare, bere, divertirsi, senza che la nostra tasca venga continuamente saccheggiata!

 Ma la nostra presunzione, la nostra voglia impudente, la nostra benevolenza verso il prossimo, ci obbliga a non delimitare questo stile di vita alla ristretta cerchia di amici che appartengono alla nostra dimensione, ci porta, invece, ad estendere tale filosofia alla comunità intera, al fine di migliorarne, anche minimamente, la condizione.

Si dipana, quindi, quella fitta rete organizzativa necessaria a rendere visibili gli eventi e gli strumenti per poter vivere al meglio questo nuovo stile di divertimento, in barba ai troppo diffusi mezzi di divertimento in cui il fine è esclusivamente speculativo e che producono, come risultato finale, un sentimento opposto… la tristezza, l’angoscia di non poterci essere la volta successiva, la spesa ingente.

Si pensi ad eventi quali le sagre di paese, ad esempio, o le feste patronali, o appuntamenti dello stesso genere, organizzati comunque a fini promozionali o per semplice tradizione, che sposano perfettamente la nostra filosofia. Tali eventi rimangono in vita e, spesso, non ricevono la giusta e meritata considerazione poichè in essi è implicito il termine “a gratis” che, purtroppo, oggi viene associato a termini dispregiativi quali scadente, mediocre, di massa.

É inutile dilungarci, siamo certi che, questo sito rispecchia perfettamente il nostro libero pensiero e che contenga in se lo sprone alla crescita e alla condivisione, al fine di migliorare, per noi e per voi, il servizio!

“Se io posso cambiare, e voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare!” (Rocky IV)

Allora… cosa aspetti?!? VIVI PANZA & PRESENZA”