AvvisTato a Scilla l’omino delle Mappe di Google

googlestreetviewascillasml

 

Mariano e Fortunato hanno beccato uno strano individuo, con una strana attrezzatura sulle spalle, che si aggirava per le vie di Scilla. Cu’ era? ..a cu’ppartiniva? ..chi faciva? Avvicinatisi per appurarlo, fanno la grande scoperta …è “l’omino delle mappe” di Guuggl Stritt Viù.. ma te lo ‘mmagginavi tu’?

 

Eccoli in posa ravanti al belvedere poco sotto “la Vertigine”..

Mariano e Fortunato con google man a scilla

(foto by Mariano su Feisbuc)

Evidentemente, in vista della stagione estiva, Google prova ad estendere il servizio Street View alle località balneari, e..
..dopo il triciclo, adottato per i centri storici e le zone a traffico limitato (ZTL).. debutta la versione “by foot” dell’omino delle mappe.

Lo hanno intercettato, infatti, a Scilla che pascolava per le vie del paese col suo carico tecnologico a spalla.

“stava scattando foto che andranno a finire su Google Maps, Steet View ed altre applicazioni [..]”. Era “dotato di netbook con navigatore e quattro fotocamere reflex montate su un sostegno verticale, praticamente aveva i punti segnati sul navigatore del pc e si spostava a piedi facendo foto …..d’altronde con le strade che abbiamo meglio a piedi.. [..]”

.. amaru, più che Google Street View.. sembrava Google “Sherpa” View!

Per chi ancora non lo sapesse (..e candu mai!), Google Street View è una opzione del servizio di mappe di Google (Google Maps) che permette di “navigare” all’interno della mappa vista strada (street vew.. infatti!)

..di seguito un vidio spiegativo..

Ci viene da sperare che l’operatore abbia evitato zone “imbarazzanti” del paese.. sannò sai chi bella mappazza chi nesci?!!?

 

..e ancora il video del triciclo di Google Street View

il triciclo di Google Street View: quomedia.itnotebookitalia.itdavidemuci.ittomshw.it